La fitboxe è un vero e proprio corso di fitness, che però “ruba” movimenti e attrezzi al mondo della boxe. Di questa disciplina sappiamo che aiuta a consumare parecchie calorie e che può essere davvero molto divertente. La fitboxe è la scelta ideale per chi silhouette tonica e asciutta, con il piacevole effetto collaterale antistress, allora un corso di FitBoxe può davvero essere la soluzione giusta.
A chi è adatta la Fit Boxe e prechè praticarla
Questa particolare “danza boxata” si adatta alle esigenze delle più svariate categorie di utenti: è consigliata per chiunque desideri dimagrire, grazie alla notevole quantità di grassi e zuccheri che si riescono a bruciare già in una seduta di allenamento, per chi vuole mantenersi in forma con una attività capace di prevenire malattie cardiocircolatorie, per chi desidera rassodare il corpo, rilassarsi scaricando ansia e aggressività accumulate (colpire il sacco con forza ha effetti estremamente liberatori in tal senso), o anche solo divertirsi, incuriosito dalla possibilità di apprendere, evitando lo scontro con avversari, le tecniche di combattimento delle arti marziali.
La fit boxe rappresenta inoltre un training valido per chiunque pratichi kick, thai boxing o ulteriori arti marziali a livello agonistico: offre innanzitutto
la possibilità di un riscaldamento meno monotono, incrementa la resistenza aerobica con maggiore completezza rispetto alla solita ora di corsa, consentendo all’atleta recuperi rapidi tra un round e l’altro, e una migliore resistenza in sede di gara.
L’incremento della resistenza lattacida ( quella che garantisce appunto una minore produzione di acido lattico durante lo sforzo) è utile a mantenere l’efficienza dei movimenti durante l’intera prestazione agonistica.
Docente: Valentina
Join the discussion