Si è conclusa nell’impianto sportivo comunale del Palatorrino, la quarta stagione dei Centri Estivi Sportivi. L’iniziativa ha assicurato un sostegno costante alle famiglie del quartiere dal 9 giugno al 14 settembre 2018.
Sabato scorso grande festa di chiusura in coincidenza con gli open day del Palatorrino: massiccia partecipazione di grandi e piccini, poi tra animazione musica giochi ed attività varie, alle ore 12.00 il momento più atteso …
Sono stati gli stessi bambini del centro estivo, insieme allo staff degli animatori ed al Presidente della società, Paolo Anedda, a consegnare al dott. Roberto Morelli, del Comitato Provinciale Roma della LILT, un assegno del valore di euro mille, rappresentante una quota parte dell’iscrizione ai centri estivi.
Tanta la soddisfazione e l’emozione delle mamme presenti, che hanno applaudito anche l’iniziativa annunciata dal dott. Morelli in partnership con l’impianto, che porterà in un fine settimana del prossimo mese di ottobre, un camper sanitario con medici che visiteranno gratuitamente la popolazione all’interno della campagna di prevenzione dei tumori al seno.
Una dimostrazione concreta di come, una società sportiva possa essere capace di dare valore alla solidarietà e alla ricerca medica, offrendo contemporaneamente un servizio per il quartiere. Tutto questo all’interno di un impianto comunale, in perfetta sintonia con il mandato ricevuto dalle istituzioni.
Comments are closed