17 FEBBRAIO 2019
Competizione di GRAPPLING NO-GI, maschile e femminile, aperta ad atleti italiani e stranieri (anche non residenti in Italia), maggiori di 4 anni di età. Per partecipare alla competizione non è necessario il tesseramento degli atleti alla FIGMMA.
SELEZIONE PER LA NAZIONALE ITALIANA: il torneo Assoluto della classe Seniors dell’ITALIA OPEN è gara di selezione per la Nazionale Italiana (NATIONAL TEAM TRIALS) e, quindi, attribuisce i punti per il Ranking annuale (con i NATIONAL TEAM TRIALS la Federazione seleziona gli atleti che con la Nazionale Italiana parteciperanno, completamente spesati dalla FIGMMA, alle gare internazionali della UNITED WORLD WRESTLING del 2020).
TOLLERANZA DI 1KG AL PESO: agli atleti che parteciperanno agli spareggi per la Nazionale Italiana di Grappling (Gi e No-Gi) e/o al torneo Seniors Assoluto dell’Italia Open, in via eccezionale, sarà consentito 1kg di tolleranza al controllo del peso.
Durante la manifestazione si svolgerà la cerimonia di premiazione degli atleti vincitori del premio “Athlete of the Year 2018” per le discipline del Grappling No-Gi ( Barbara Cariani e Adriano Andre Colazingari ) e del Brazilian jiu-jitsu/Grappling Gi (Irene Mungai e Alessandro Frezza) che dovranno presentarsi indossando la divisa della Nazionale.
Comments are closed