AL PALATORRINO COSTITUITO IL PRIMO “CLUB ROSA ANSMES” IN ITALIA
L’Associazione Nazionale delle Stelle, Palme e Collari d’Oro al Merito Sportivo del CONI e del CIP – presieduta dal Gen. Dott. Gianni Gola – ha scelto, la Sede del Palatorrino per lanciare su tutto il territorio nazionale il primo Club Rosa Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo (ANSMeS) nella provincia di Roma.
Presenti alla costituzione 17 Donne fondatrici, tra le quali la moglie del Membro del Consiglio Direttivo del Palatorrino Giorgio Bonaldi, la signora Antonia Pirisi, che nonostante le difficoltà della pandemia in atto che limita la possibilità di incontri, presso la nostra Sede, hanno firmato l’atto istitutivo alla presenza dei vertici nazionali, regionali e provinciali della prestigiosa Associazione Benemerita del Movimento Olimpico e Paralimpico.
Featured articles
Il Presidente Gola, nel suo intervento, ha ricordato gli scopi del progetto nazionale che si basa principalmente sull’allargare la comunità degli “Stellati”, composta prevalentemente da uomini, anche alle donne (poche ad oggi insignite di onorificenza) e poi usare l’esempio di Roma per promuovere emulazione nelle altre province italiane e provare a colmare l’autolesionistico divario che c’è in tante parti dello “Sport” tra mondo maschile e femminile. Al Club potranno aderire indistintamente le Donne che abbiano ottenuto le onorificenze, i loro familiari, le amiche, le conoscenti di “stellati”,
al fine di aiutarlo a crescere, per favorire i rapporti fra le persone e, insieme a loro, la promozione dei valori dello sport nella nostra società. Un onore per tutti noi aver ospitato un evento che rimarrà nella storia della prestigiosa Associazione nazionale.
Comments are closed